Home Contatti Chi siamo

lunedì 23 ottobre 2017

Come fare il backup di un iPhone con iCloud


Spesso quando si compra un iPhone per la prima volta capita di impiegarci un po di tempo per familiarizzare con il sistema del dispositivo: in questo articolo ti spiego come fare il backup di un iPhone con iCloud, non preoccuparti sei nel posto giusto e normale.

Come fare il backup di un iPhone con iCloud:


in questo articolo descriviamo la procedura di backup del iPhone con iCloud senza collegare il telefono al computer; come avrete avuto modo di vedere negli altri mie articoli e una procedura obbligata e sempre consigliata anche per coloro che sono bravi nel uso del computer. Il backup e procedura standard non solo per coloro che operano nel mondo dell'informatica ma anche per coloro che usano i vari dispositivi odierni e non mi riferisco solo al computer ma a tutta la galassia tecnologica odierna dove un grosso spazio e ormai rifilato da smartphone, tablet e smart-TV.

 Backup dei dati


Il backup dei dati non e altro che la copia dei nostri dati personali su una disco o una partizione di disco; ossia un dispositivo di archiviazione dati, sia esso esterno tramite hard-disk. pendrive, DVD, CD  o interno al nostro disco su partizioni create ad-oc, clicca sul seguente link per saperne di più sul backup.

Backup dell'iPhone con iCloud


Fare il backup da iCloud e molto semplice se sei a conoscenza delle informazioni giuste che troverai in questo articolo e non e necessario obbligatoriamente connettere l'iPhone al computer; infatti iCloud lo troviamo già installato sul iPhone quando lo acquistiamo ed e un App dedicata proprio a questo servizio. Connettiamoci alla rete in WiFi; iCloud ci permette di archiviare file online e di sincronizzarli su vari dispositivi siano essi: iPhone, Mac,  iPad e anche PC Windows. iCloud ed e gratis fino a 5GB.



Come fare il backup di un iPhone con iCloud
Immagine illustrativa procedura di backup per iPhone su iCloud


Per effettuare backup iPhone con iCloud potrebbero bastare i 5GB altrimenti dovrai sottoscrivere uno dei piani tariffari di iCloud per avere più spazio se quello che hai non dovesse essere sufficiente. La decisione logicamente va presa in base allo spazio occupato della memoria del tuo iPhone; diamo per buona che lo spazio che hai a disposizione sia minore o uguale a quello occupato sul tuo iPhone e proseguiamo per il backup.

Icluod ecco la procedura per iPhone


Primo passo vai in impostazioni di iOS che puoi raggiungere tramite la icona a forma di ruota dentata e pigia sul tuo nome; poi vai su iCloud, verifica che tutte le opzioni del backup dei dati contatti, note, promemoria, posta elettronica ecc. siano impostate su ON,  prosegui andando su Backup iCloud, controlla che la levetta che trovi alla voce Backup iCloud sia attiva e di colore verde e in seguito pigia sul bottone Esegui backup adesso. Se utilizzi una versione di iOS antecedente alla 10.3, le opzioni per il backup sono disponibili da: menu Impostazioni, poi iCloud e in fine Backup.

Conclusioni e consigli

Come fare il backup di un iPhone con iCloud da adesso in poi non sarà più un problema per te, adesso che  hai effettuato il salvataggio di tutti i dati presenti dal tuo telefono sul Cloud potrai liberare la memoria del tuo melafonino nel caso tu avessi bisogno di più spazio a disposizione, ricorda però che la spazio di un account base e di 5 Giga-byte; Inoltre in più ti ricordo che se hai effettuato tutti i passaggi ora hai abilitato la funzione automatica di backup su iCloud, facendo in modo di archiviare tutti i dati su Internet appena l’iPhone sarà connesso in WiFi, quindi valuta se devi disattivarla in moda da decidere tu quando utilizzare questa funzionalità sempre in base ai parametri fissati dai paletti dello spazio a te riservato dai server Apple, inoltre ti invito a connetterti al seguente link per saperne di più su: Come fare il backup di un iPhone con iCloud.

Ti potrebbe interessare anche >>>