Home Contatti Chi siamo

martedì 15 maggio 2018

Come formattare un disco con il CMD di Windows in FAT32

Eliminare i file da un Hard Disk lo si può fare anche dal terminale e questo articolo descrive come formattare un disco con il CMD di Windows in FAT32. La procedura effettuata dal Prompt dei comandi è molto diversa come si può intuire da quella prevista ad interfaccia grafica. Innanzi tutto bisogna dire che possiamo utilizzare anche versioni di Windows datate e che dobbiamo aprire il terminale come amministratore; altrimenti sarà impossibile effettuare l'operazione con un account a privilegi limitati.

Apriamo il CMD

Descrivere l'apertura del CMD di Windows per ogni versione del sistema operativo di Microsoft è sia ridondante che inutile; questo è dovuto al fatto che sono procedure di accesso leggermente diverse tra loro e si rischierebbe solo di annoiare il lettore. In alternativa possiamo invece accedere comodamente al Prompt dei comandi cliccando il tasto di Windows su qualsiasi versione e digitare CMD prima di premere Invio.

Come formattare un disco con il CMD di Windows in FAT32

Prima di avviarci in questa guida su come formattare un disco con il CMD di Windows in FAT32 ho pensato bene di preparare questo video dove mostro tutte le operazioni nei vari passaggi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento